Giovedì 1 febbraio 2018 presso FierAgricola Verona, Padiglione 9 Area Forum, il Presidente Domenico Ferrari e il Direttore Mirko Galliani presenteranno Accademia Italiana del Latte a giornalisti, televisioni e pubblico.
Di seguito il Comunicato Stampa.
COMUNICATO STAMPA
L’ARTE DI TRASFORMARE IL LATTE: NASCE L’ACCADEMIA ITALIANA
A Modena la prima scuola che custodisce e tramanda i metodi di lavorazione di uno dei prodotti di punta del nostro made in Italy. La presentazione si terrà a Verona il prossimo 1 febbraio
Modena, 10 gennaio 2018 – L’arte e il mestiere di lavorare il latte diventano scuola. Nasce Accademia Italiana del Latte che, per la prima volta, porterà sui banchi tutti coloro che vorranno imparare a creare prodotti tradizionali e innovativi di eccellenza sfruttando le potenzialità di uno degli alimenti più preziosi della nostra tavola.
Agricoltori, casari, professionisti del settore, cuochi o semplici appassionati, potranno intraprendere un percorso di studi e trasformarlo in successo imprenditoriale.
Accademia Italiana del Latte verrà presentata il 1 febbraio ‘18 alle ore 13 presso FierAgricola Verona, Pad.9 – Area Forum, alla presenza del presidente Domenico Ferrari e del Direttore Mirko Galliani che ne illustreranno tutti i dettagli. Interverrà anche Marta Zampieri che racconterà come da ingegnere civile è diventata produttrice di successo di formaggi grazie all’affiancamento di Accademia.
“Questa è una vera novità per il settore lattiero caseario – spiega Domenico Ferrari, Presidente e fondatore di Accademia- poiché intendiamo valorizzare il latte, grazie alla produzione di formaggi e altri prodotti caseari, che rappresentano vere eccellenze del Made in Italy, ricercate ed apprezzate in tutto il mondo. Per fare questo – conclude – occorre esperienza, cultura, passione, tecnica e disciplina: tutto ciò che intendiamo trasferire attraverso i nostri corsi”.
Accademia Italiana del Latte nasce nel 2015 da un’intuizione di Domenico Ferrari (la cui famiglia da oltre 150 anni produce Parmigiano Reggiano), che si accorse della continua e inesorabile dispersione di conoscenza che gravitava attorno al mondo del latte a fronte del fabbisogno di innovazione e tecnica di cui invece necessitava il settore. In due anni Accademia ha attivato oltre 150 corsi di differenti livelli (base, avanzato, specializzazione e consulenze) e sta continuando a ricevere grande consenso e interesse.