A chi si rivolge?

Accademia si rivolge a tutti i protagonisti del settore lattiero-caseario, partendo dalle piccole realtà di trasformazione alle grandi industrie alimentari, passando per le start-up innovative, i caseifici, aziende agricole, fino ad arrivare al settore della somministrazione alimentare come agriturismi, ristoranti, catering.

Chiunque metta “le mani nel latte” può fruire dei servizi di Accademia Italiana del Latte, che può vantare collaborazioni a tutto tondo, non solo sul territorio italiano.

Grazie alle competenze tecniche e teoriche sul latte, linguistiche e organizzative dei docenti di Accademia è stato possibile creare corsi in lingua (inglese, tedesca…) rispondendo alle crescenti richieste provenienti da Paesi Europei e Extra Europei (come Austria, Danimarca, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, USA, Sierra Leone, Turchia, Giappone, Brasile ecc.). Sono nate preziose collaborazioni, progetti e partnership importanti in cui il sapere caseario italiano è stato protagonista e oggetto di interesse permettendoci di trasmettere la cultura del latte del nostro territorio.


🇪🇺 Europa 🇪🇺 - 70%
🇮🇹 Italia 🇮🇹 - 50%
🇨🇭 Svizzera 🇨🇭 - 17%
🇩🇰 Danimarca 🇩🇰 - 14%
🇦🇹 Austria 🇦🇹 - 10%
🇩🇪 Germania 🇩🇪 - 7%
Altri Paesi Europei - 2%
🌎 Resto del Mondo 🌎 - 30%
🇷🇺 Russia 🇷🇺 - 23%
🇺🇸 U.S.A. 🇺🇸 - 20%
🇧🇷 Brasile 🇧🇷 - 18%
🇹🇷 Turchia 🇹🇷 - 10%
🇸🇱 Sierra Leone 🇸🇱 - 7%
🇯🇵 Giappone 🇯🇵 - 5%
🇨🇴 Colombia 🇨🇴 - 5%
🇦🇺 Australia 🇦🇺 - 5%
🇪🇬 Egitto 🇪🇬 - 5%
Altri Paesi - 2%